Caratteristiche Hostingvirtuale.com
Acquisti dominio obbligatorio: Si
Datacenter di proprietà: NO
Città Datacenter: Arezzo Francoforte Milano
Piani Hosting
- Free
- Linux
- WordPress
- Economico
VPS
- Linux
- Managed
- Unmanaged
- PEC
Server Dedicati
- Windows
- Linux
- Intel Xeon
Altri Prodotti: Certificati SSL, PEC, Coud Backup, IP aggiuntivi, Hosting Gratis
Dal 1994, HostingVirtuale nasce in seguito alla diffusione del fenomeno del web che stava iniziando a cambiare per sempre la vita delle persone. La registrazione del primo dominio di HostingVirtuale avviene nel 1996 e da allora l’attività dell’azienda non si è mai fermata.
Attualmente, HostingVirtuale è organizzata su 3 datacenter: Global Cloud Data Center e Milano, Data Center IT2 ad Arezzo e il German Data Center a Francoforte.
HostingVirtuale è una società che ha sede a Chieti e a Pescara.
Il sito si presenta veloce, tutte le informazioni si trovano agilmente e sono presenti tutti i dati di contatto dell’azienda e tutte le informazioni su di essa.
Piani Hosting Classici
Offrono piano hosting condivisi in quattro diverse configurazioni dalla base fino ad arrivare ad un hosting dedicato.
Hosting Multidominio e Reseller
Sono presenti tre configurazioni per i piani multidominio.
Server VPS Cloud
Su HostingVirtuale hai l’opportunità di acquistare anche Server VPS con Linux. in quattro differenti configurazioni. Le vps possono essere full managed oppure installate con pannello cPanel
Server Dedicati
La soluzione di server dedicati è disponibile anche su HostingVirtuale. I piani di acquisto di server dedicati sono due: DELL16 e DELL32. Le offerte partono da 16 GB di RAM e da una CPU INTEL Xeon 4 Core.
Altri Servizi
Servizio da segnalare è sicuramente la possibilità di avere un hosting gratuito con 100Mb di spazio web 1 database e una email, leggi attentamente le condizioni di utilizzo prima di richiedere lo spazio gratuito.
Provider iscritto al ROC.
Conclusioni
Provider che offre un’ampia scelta di servizi dai classici hosting condivisi a quelli più professionali, sugli hosting condivisi utilizzano un pannello di controllo denominato HVCP, penso sia una soluzione propietaria. Hanno in listino anche un piano hosting gratuito per creare semplici siti da 1 a 3 pagine max.
Anche questo provider è da mettere nella lista da provare.